Braga finalista ai Prestigiosi Le Fonti Awards 2024 come “Eccellenza dell’Anno” in Innovazione e Leadership

Braga, eccellenza nel settore delle soluzioni energetiche sostenibili, è stata onorata con la nomination ai rinomati “Le Fonti Awards” che si terrà il 9 maggio 2024 a Milano presso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana.

L’azienda, con sedi a Vigevano (PV), Milano (MI), Agrate Brianza (MB) e Verona (VR) è stata nominata quale eccellenza di innovazione e leadership: un riconoscimento che conferma il ruolo di Braga come avanguardista nella creazione di un futuro sostenibile mediante soluzioni di risparmio energetico per abitazioni e aziende.

Da Artigiano a Eccellenza Aziendale – La trasformazione grazie alla Terza Generazione

La storia di Braga affonda le sue radici negli anni ’60 a Vigevano, in provincia di Pavia, dove Giuseppe Braga, un umile idraulico e lattoniere, poneva le basi di quello che oggi è diventato un simbolo di eccellenza in tutto il Nord Italia. La sua attività è passata di mano prima al figlio Egidio, poi al nipote Giuseppe.

La trasformazione è avvenuta con l’ingresso in azienda di Christian, fratello di Giuseppe, che insieme alla moglie Karolina ha impresso una svolta decisiva; in pochi anni, ha trasformato un’attività artigianale in un’azienda strutturata, risultato di una visione innovativa che ha saputo combinare tradizione e modernità, e che ora conta circa 140 tra dipendenti e collaboratori.

Christian e Karolina Braga, assieme al loro team, hanno ridefinito gli standard del settore ottimizzando processi e introducendo soluzioni all’avanguardia che hanno posto le persone al centro della loro missione  – a partire dai dipendenti fino ai clienti e alle comunità di cui fanno parte – attraverso uno stile di leadership ispirato al coaching. Questa trasformazione ha fatto crescere l’azienda rapidamente affermandola in tutto il Nord Italia e portandola a vincere numerosi premi di eccellenza, evidenziando il valore di un’imprenditorialità che sa guardare al futuro, senza dimenticare le proprie radici.

Le Fonti Awards: Un Riconoscimento Globale

Le Fonti Awards”, che si celebrano annualmente, sono concepiti per riconoscere organizzazioni in tutto il mondo che eccellono in innovazione aziendale, leadership, realizzazioni tecnologiche e coinvolgimento dei dipendenti. Con una portata che si estende ai principali centri finanziari, inclusi New York, Hong Kong, Dubai, Singapore e Londra, i premi offrono ai vincitori una visibilità istituzionale e un’esposizione mediatica senza pari a livello globale. La selezione di Braga come finalista evidenzia lo straordinario contributo dell’azienda a un settore in grande sviluppo e che, nei prossimi anni, avrà un ruolo centrale nel rilancio dell’economia.

La Visione di Braga

Al centro del successo di Braga c’è la sua filosofia “Raise the Standards” (Eleva gli Standard): non è un motto, ma una sfida continua al miglioramento, a non accontentarsi dello status quo, a volere per sé stessi e per le proprie famiglie solo il meglio e a chiedersi, giorno dopo giorno; “cosa posso fare per migliorarmi oggi?”. Questa filosofia, è supportata da un impegno per l’innovazione continua in ogni ambito: a partire dai prodotti e servizi offerti ai clienti, fino alla gestione del personale e alle opportunità di crescita e di carriera interne all’azienda.

Concentrandosi sui bisogni e le aspirazioni individuali di persone (dipendenti, collaboratori, fornitori e clienti), l’obiettivo di Braga è di migliorare la qualità della vita di tutti, contribuendo anche a creare un pianeta più sano e sostenibile.

Perché ogni dipendente sia motivato a dare il meglio di sé, viene strutturato un piano di crescita individuale con obiettivi meritocratici, oggettivi e misurabili: questo dà a chiunque voglia migliorare la propria posizione di sapere esattamente cosa deve fare, quali competenze deve apprendere e cosa otterrà una volta che le avrà ottenute.

L’Azienda

Braga è un fornitore leader di soluzioni energetiche sostenibili, specializzato nell’installazione di sistemi avanzati di riscaldamento, raffrescamento, fotovoltaici e di microfiltrazione dell’acqua per applicazioni residenziali e commerciali.

L’approccio è completamente diverso da quello tradizionale: non si tratta semplicemente di installare dei semplici impianti; tramite i Consulenti Energetici Braga viene fatta un’analisi tecnica sui consumi e sui bisogni del cliente, proiettandola sui prossimi 20 anni, per fare uno studio di sostenibilità con un preciso piano di ritorno dell’investimento, offrendo così una soluzione estremamente efficiente e ponderata sulle proprie esigenze, con un chiaro prospetto del rapporto costi/benefici.

Il quadro viene poi completato da squadre di installazione composte esclusivamente da personale dipendente, formato secondo il Metodo Braga: un insieme di processi che definisce non solamente cosa fare e come farlo, ma anche le regole di sicurezza, ordine, pulizia e comportamento.

Tutto questo si concretizza in oltre 5000 installazioni all’anno con altissimo tasso di soddisfazione del cliente ed una crescita continua dell’azienda.

L’Impegno Sociale con “il Dono del Calore”

La filosofia di Braga di mettere la persona al centro si spinge oltre agli affari: secondo la vision di Christian e Karolina, l’imprenditore ha anche una responsabilità sociale nelle comunità in cui opera, e Braga vuole essere in prima linea anche in quest’ambito.

Quante famiglie nelle nostre città non possono permettersi di scaldare casa? In quanti hanno una caldaia vecchia che consuma tantissimo e impatta in maniera drammatica sul bilancio della famiglia, ma non hanno la possibilità di cambiarla?

In Braga crediamo fermamente che ogni persona abbia diritto a non soffrire il freddo. Per questo l’azienda offre a spese proprie una caldaia di ultima generazione a persone in difficoltà o ad Associazioni assistenziali dei territori in cui opera. Ogni dipendente Braga fa la sua parte di lavoro con un pizzico di entusiasmo in più quando sa che sta contribuendo ad aiutare qualcuno.

Per candidarsi o per segnalare una famiglia che possa aderire al progetto è sufficiente andare sull’apposita pagina del nostro sito web: idraulicbraga.it/ildonodelcalore e compilare il modulo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Lascia un tuo commento!
Contattaci subito!

Per una consulenza ed un preventivo gratuito e senza impegno

Post Recenti

Offerte

Scegli una tra
le migliori caldaie
a condensazione

Installazione ALL INCLUSIVE
certificata da Braga, premiato
come miglior installatore
italiano 2022

Cambia subito la tua caldaia!

Approfitta della detrazione del 65% e del risparmio in bolletta fino al 40%, e assicurati di installare una tra le migliori caldaie a condensazione.
Clicca per saperne di più

Installazione
Condizionatori

Ordina ora e risparmia
dal 50% al 65% grazie
agli incentivi fiscali, con possibilità
di finanziamento a Tasso Zero.

Devi cambiare il tuo climatizzatore?

Abbiamo per te soluzioni personalizzate per ogni ambiente di casa tua. Soluzioni All Inclusive per un'esperienza senza preoccupazioni!
Clicca per saperne di più

Caldaia Vaillant
a condensazione

Porta la migliore qualità
tedesca in casa tua
e la più
grande rete di Assistenza
per garantire il tuo benessere
per i prossimi 20 anni.

Vaillant. Semplicemente, le caldaie migliori

Puoi portare a casa tua il massimo della tecnologia per il riscaldamento e goderti il comfort del nostro servizio.
È tutto compreso, anche la garanzia di 7 anni
Clicca per avere il meglio

Indice Articolo

Braga finalista ai Prestigiosi Le Fonti Awards 2024 come “Eccellenza dell’Anno” in Innovazione e Leadership

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti dichiari di aver letto e di accettare la Privacy Policy del sito web

Contattaci

Braga Group srl
via San Gregorio 55 - 20124 - Milano
P.IVA: IT11314210961 | Cod. Univoco: SUBM70N

I nostri partner
Privacy Policy Cookie Policy
Contattaci

Braga Group srl
via San Gregorio 55 - 20124 - Milano
P.IVA: IT11314210961 | Cod. Univoco: SUBM70N

I nostri partner
Privacy Policy Cookie Policy

Coronavirus COVID-19

#andratuttobene

Idraulico Braga continua a garantire i servizi di installazione e assistenza caldaie per aiutare tutte le persone e famiglie in quarantena. Ringraziamo di cuore il nostro personale che continua a prestare servizio, per tenere le famiglie al caldo nelle loro case, durante l’emergenza.