Il climatizzatore è un elettrodomestico ormai indispensabile nelle nostre vite e sono sempre più integrati con tecnologie e connettività smart come il Wi-Fi. Ma perché passare proprio ad un climatizzatore Wi-Fi? Quali sono i vantaggi dei nuovi modelli smart?
Nell’articolo di oggi vogliamo spiegarti come è semplice e conveniente avere la tecnologia Wi-Fi sul tuo climatizzatore e capire quali sono le funzionalità che possono rendere la tua casa ancora più confortevole, arrivando a risparmiare moltissimo sulle bollette. Uno dei migliori prodotti presenti è sicuramente il Samsung CEBU, una serie di climatizzatori pensati per climatizzare la casa in modo smart.
Climatizzatore Wifi come funziona?
Un climatizzatore tradizionale è un’ottima soluzione quando cerchi un prodotto facile da usare e che ti permetta, quando ne hai bisogno, di regalarti qualche momento piacevole di fresco. Rispetto ai condizionatori hanno alcune funzioni aggiuntive come il controllo della temperatura e funzioni per la deumidificazione dell’aria.
Tutti i modelli più avanzati ormai montano un modulo Wi-Fi, che permette prima di tutto di collegare alla rete di casa il climatizzatore e di controllarlo anche allo smartphone.
Questo dispositivo collegandosi alla rete può essere controllato da remoto, dovunque tu sia, direttamente dall’applicazione dedicata e sfruttare le tantissime funzioni incluse. In altre parole, puoi cambiare la temperatura, impostare la modalità a basso consumo oppure impostare il climatizzatore in modo molto più rapido e veloce.
Un climatizzatore Wifi è anche un climatizzatore intelligente?
Sono davvero pochi i climatizzatori Wi-Fi che grazie alla connettività avanzata riescono a sfruttarne al massimo tutte le potenzialità.
I sistemi standard per esempio sfruttano la rete Wi-Fi per rendere più semplici alcune impostazioni che dal telecomando sarebbero più complesse, come ad esempio quelle del timer, ma alcuni sistemi come quelli Samsung sono integrati e offrono funzionalità aggiuntive, grazie alla loro piattaforma digitale.
Se più dispositivi sono connessi in un’unica interfaccia, sarà più facile controllarli e non dovrai cercare l’app giusta, ma soprattutto potrai creare le “scene”. Cosa sono?
Puoi creare alcuni semplici meccanismi automatici per cui diversi dispositivi funzionano insieme. Ad esempio, se di sera torni a casa puoi impostare l’accensione automatica delle luci e partirà il climatizzatore con un semplice tocco sul tuo smartphone. Meraviglioso, vero?
Questi climatizzatori più avanzati sono ottimi anche quando si tratta di risparmio energetico. I sensori più avanzati sanno bene quanto consuma il tuo climatizzatore e riescono ad analizzare i consumi e trovare la migliore impostazione per garantire comfort senza consumare troppa energia elettrica.
Samsung CEBU, il nostro climatizzatore Wi-Fi preferito
Samsung è un’azienda davvero all’avanguardia e sfrutta la sua migliore tecnologia per offrire sui Samsung CEBU uno dei migliori sistemi di controllo e gestione consumi del climatizzatore.
Quando i nostri clienti ci chiedono consigli per un climatizzatore Wi-Fi potente ed avanzato abbiamo pochi dubbi, Samsung CEBU è uno dei migliori climatizzatori in commercio. L’ideale per chi vuole un ottimo climatizzatore dai bassi consumi e con funzionalità avanzate per controllarlo al meglio.
L’app dedicata Smart Things (TM) (disponibile su iOS e Android) permette di controllare in modo completo il climatizzatore ed utilizzare tutte le modalità in modo semplice e veloce, anche dal tuo smartphone. Inoltre puoi fare in modo che diversi dispositivi ed elettrodomestici si connettano e si attivino insieme con un semplice tap.
Tra le sue funzionalità migliori ci sono quelle basate sull’intelligenza artificiale: basandosi sulle tue abitudini di utilizzo, Samsung CEBU riesce a pianificare l’accensione e lo spegnimento del dispositivo e a capire qual è la temperatura giusta per te. Il tutto in pochi semplici passaggi e con il costante utilizzo.
L’intelligenza artificiale ti aiuta anche a risparmiare sui consumi elettrici utilizzando le impostazioni in modo intelligente e garantendoti comfort consumando meno, anche di notte. Il pianeta ringrazierà e anche il portafoglio!
Ovviamente, se cerchi un climatizzatore che offra ancora più comfort e funzionalità ancora più avanzate, ti consigliamo i Samsung Windfree Avant, i primi climatizzatori ad aria ferma. Se vuoi scoprire tutti i nostri modelli Samsung scoprili qui nella nostra guida.
Come puoi passare al nuovo climatizzatore Wifi Samsung CEBU in modo davvero smart?
Già tanti dei nostri clienti sono passati a Samsung CEBU e non possono fare a meno delle funzionalità di gestione intelligente del climatizzatore. Anche il controllo remoto è tra le funzionalità più apprezzate; poter utilizzare e controllare Samsung CEBU e tornare a casa con la casa già rinfrescata è sicuramente una comodità senza paragoni.
Puoi passare in modo davvero smart e facile al tuo nuovo climatizzatore Wi-Fi con noi di Idraulico Braga. Ti offriamo la nostra consulenza per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze e la migliore installazione, grazie ai nostri installatori professionisti e qualificati. Verificalo tu stesso dalle nostre recensioni.
Quest’anno, grazie agli incentivi statali come il bonus ristrutturazioni, puoi cambiare climatizzatore pagando solo la metà o anche meno: puoi risparmiare fino al 65% di sconto grazie alla cessione del credito. Ottieni lo sconto diretto in fattura e non aspettare dieci anni per risparmiare sul tuo nuovo climatizzatore. Scopri l’offerta che abbiamo pensato per te!