Climatizzatori Daikin o Samsung, quale scegliere?

A volte scegliere un climatizzatore piuttosto che un altro può risultare difficile, soprattutto quando si mettono a confronto due prodotti entrambi di alta qualità, come i climatizzatori Daikin o Samsung. La scelta più appropriata è quella più consapevole, da cui si può ottenere il massimo dal proprio investimento, avendo compreso appieno il prodotto, ovvero come funziona e cosa offre. Il mercato dei climatizzatori a pompa di calore è in continuo sviluppo tecnologico, ognuno con delle peculiarità differenti che si adeguano ai differenti gusti e necessità, sia per il raffrescamento che per il riscaldamento.

In questo articolo andremo ad analizzare quelli che sono i punti di forza e le caratteristiche distintive tra i climatizzatori Daikin e Samsung, ovvero l’efficienza energetica, la tecnologia utilizzata, il design ed infine il prodotto di punta del mercato attuale, per avere una visione a 360° e conseguentemente poter fare la scelta giusta.

Climatizzatori Daikin o Samsung? Scopriamo Daikin.

I climatizzatori Daikin sono un prodotto giapponese rinomato in tutto il mondo dal 1924 per l’alto livello di innovazione tecnologica e design. Il successo di Daikin sta nella business philosophy “ESSERE AL SERVIZIO DELL’UOMO” quindi realizzare climatizzatori a pompa di calore all’avanguardia per migliorare la qualità di vita dell’uomo sempre nel totale rispetto dell’ambiente. Prendiamo in esame il modello di punta di Daikin ovvero i climatizzatori Daikin Styilish.

I punti di forza dei climatizzatori Daikin

La serie Daikin Stylish, della gamma di nuova generazione “Bluevolution”, rappresenta il prodotto di punta dei climatizzatori Daikin, grazie al suo design premiato, alta efficienza energetica, funzionamento silenzioso e opzioni di controllo avanzate. Questi climatizzatori sono ideali per coloro che cercano un’esperienza di condizionamento dell’aria superiore, combinando un’estetica elegante con tutte le prestazioni di alta qualità di Daikin:

  • classe energetica A+++
  • tecnologia Bluevolution risparmio in bolletta
  • App Onecta con controllo vocale
  • design premiato in 4 colorazioni (bianco, grigio, nero, legno)
  • tecnologia Flash Streamer purificazione dell’aria
  • Flusso d’aria intelligente 3D

La tecnologia Bluevolution di Daikin

La soluzione innovativa offerta dai climatizzatori Daikin è l’integrazione tra connettività e intelligenza artificiale. Daikin ha sviluppato la serie “Bluevolution” ovvero climatizzatori intelligenti che oltre a utilizzare la connessione Wi-Fi (app Daikin Onecta) hanno una distribuzione dell’aria ottimizzata attraverso il seguente sistema:

  1. Intelligent Thermal Sensor è il sensore termico intelligente che rileva la temperatura effettiva di una stanza
  2. Effetto Coanda si ottiene tramite il movimento delle alette per ottimizzare il flusso d’aria sia in modalità di riscaldamento sia in modalità di raffrescamento
  3. Flusso d’aria 3D è il sistema di flusso tridimensionale che si combina ai movimenti orizzontali e verticali delle alette per garantire una temperatura costante e omogenea in tutto il locale.

Il design dei climatizzatori Daikin

I climatizzatori Daikin hanno un design ricercato, estremamente raffinato tale da ricevere, soprattutto negli ultimi anni, riconoscimenti quali “Prodotto dell’anno 2023” e “Design Award 218”. Questi titoli sono la conferma di un marchio di alto livello.

Climatizzatori Daikin o Samsung? Scopriamo Samsung.

I climatizzatori Samsung sono riconosciuti in tutto il mondo per l’antica filosofia che sostiene la “ricerca incessante di innovazione in grado di portare benefici e prosperità per tutti”. Prendiamo in esame il modello di punta di Samsung ovvero i climatizzatori Samsung WindFree Elite.

I punti di forza dei climatizzatori Samsung

La serie Samsung WindFree rappresenta il prodotto di punta dei climatizzatori Samsung. L’innovativa tecnologia WindFree contraddistingue questo climatizzatore da tutti gli altri presenti nel mercato; consiste nell’emettere l’aria, sia calda che fredda, attraverso 21000 microfori, diffondendola delicatamente nell’ambiente senza produrre fastidiose correnti d’aria dirette, garantendo un costante benessere ed un comfort ottimale. Di seguito i punti di forza che contribuiscono a rendere Samsung una scelta affidabile e di alta qualità per la climatizzazione di qualsiasi tipo di ambiente:

  • tecnologia WindFree 21000 microfori senza getto d’aria diretto
  • purificazione dell’aria con Filtro Tri-Care, Easy Filter Plus e Autoclean
  • connettività intelligente con l’App SmartThings
  • compatibilità con Samsung Bixby, Google Assistant a controllo vocale
  • Intelligenza Artificiale riconosce le abitudini dell’utente, analizza parametri esterni, suggerisce le modalità migliori
  • classe energetica A+++
  • ultra silenzioso 16 dB

La tecnologia dei climatizzatori Samsung

La soluzione innovativa offerta dai climatizzatori Samsung è l’integrazione domotica con altri dispositivi e elettrodomestici WiFi compatibili, come pompe di calore e climatizzatori, per mezzo dell’applicazione gratuita SmartThings che li gestisce in modo sicuro e semplice.

I climatizzatori Samsung sono dotati di intelligenza artificiale per offrire la migliore esperienza d’uso, in termini di praticità e anche di risparmio energetico. Questo è possibile perché l’intelligenza artificiale sulla base delle abitudini dell’utente, sui valori della temperatura e dell’umidità all’esterno, elabora autonomamente e consiglia l’impostazione climatica più vantaggiosa, ottimizzando comfort e consumi.

Il design dei climatizzatori Samsung

I climatizzatori Samsung oltre ad avere una tecnologia innovativa e all’avanguardia, hanno un design versatile che si presta sia per ambienti domestici sia per quelli lavorativi. I climatizzatori Samsung hanno diverse finiture e dimensioni che rendono ancora più flessibile e adattivo un prodotto già di alta qualità.

CONCLUSIONE

Entrambi i condizionatori rispondono alle necessità più richieste: innovazione, tecnologia di ultima generazione e contestualmente attenzione al risparmio energetico.

Consigliamo i climatizzatori Daikin a chi sta cercando altissime prestazioni, affidabilità nel tempo e massimo risparmio energetico, il tutto combinato ad un design estremamente moderno ed elegante e una particolare attenzione alla filtrazione dell’aria.

I climatizzatori Samsung sono più adatti agli appassionati di tecnologia, a chi privilegia l’integrazione domotica con tutti gli altri elettrodomestici della casa attraverso l’app SmartThings, e a chi ricerca sistemi ad aria ferma, senza correnti d’aria a getto diretto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Lascia un tuo commento!
Contattaci subito!

Per una consulenza ed un preventivo gratuito e senza impegno

Post Recenti

Offerte

Scegli una tra
le migliori caldaie
a condensazione

Installazione ALL INCLUSIVE
certificata da Braga, premiato
come miglior installatore
italiano 2022

Cambia subito la tua caldaia!

Approfitta della detrazione del 65% e del risparmio in bolletta fino al 40%, e assicurati di installare una tra le migliori caldaie a condensazione.
Clicca per saperne di più

Installazione
Condizionatori

Ordina ora e risparmia
dal 50% al 65% grazie
agli incentivi fiscali, con possibilità
di finanziamento a Tasso Zero.

Devi cambiare il tuo climatizzatore?

Abbiamo per te soluzioni personalizzate per ogni ambiente di casa tua. Soluzioni All Inclusive per un'esperienza senza preoccupazioni!
Clicca per saperne di più

Caldaia Vaillant
a condensazione

Porta la migliore qualità
tedesca in casa tua
e la più
grande rete di Assistenza
per garantire il tuo benessere
per i prossimi 20 anni.

Vaillant. Semplicemente, le caldaie migliori

Puoi portare a casa tua il massimo della tecnologia per il riscaldamento e goderti il comfort del nostro servizio.
È tutto compreso, anche la garanzia di 7 anni
Clicca per avere il meglio

Indice Articolo

Climatizzatori Daikin o Samsung, quale scegliere?

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti dichiari di aver letto e di accettare la Privacy Policy del sito web

Contattaci

Braga Group srl
via San Gregorio 55 - 20124 - Milano
P.IVA: IT11314210961 | Cod. Univoco: SUBM70N

I nostri partner
Privacy Policy Cookie Policy
Contattaci

Braga Group srl
via San Gregorio 55 - 20124 - Milano
P.IVA: IT11314210961 | Cod. Univoco: SUBM70N

I nostri partner
Privacy Policy Cookie Policy

Coronavirus COVID-19

#andratuttobene

Idraulico Braga continua a garantire i servizi di installazione e assistenza caldaie per aiutare tutte le persone e famiglie in quarantena. Ringraziamo di cuore il nostro personale che continua a prestare servizio, per tenere le famiglie al caldo nelle loro case, durante l’emergenza.