Condizionatori di design, quando la funzionalità incontra l’estetica

Condizionatori-di-design-funzionalità-ed-estetica

Combattere il caldo è indubbiamente una necessità per la tua famiglia, ma hai mai pensato che potrebbe essere anche un modo per arredare casa con condizionatori di design?

Gli ultimi anni hanno visto un crescente interesse verso i sistemi di climatizzazione che mettano insieme comfort ed estetica. Sono nati condizionatori di design sottili, colorati, dai materiali pregiati. Veri e propri elementi d’arredo con i quali dare un tocco di personalizzazione allo spazio da raffreddare.

Certo la funzionalità e la potenza rimane la caratteristica principale da valutare, ma quando scegli di installare uno split del condizionatore di design puoi anche rendere la tua stanza più elegante e raffinata. Senza perdere di vista il comfort climatico per te e la tua famiglia.

Come scegliere un condizionatore dal design moderno

Valuta per prima cosa la posizione in cui farai installare il condizionatore. I professionisti nell’installazione di caldaie e climatizzatori possono darti una mano in questo, valutando insieme sia la funzionalità che l’estetica del tuo impianto clima. Per individuare i punti migliori in cui installare gli split, considera:

  • la posizione di tubi e collegamenti già predisposti; 
  • la possibilità di collegare facilmente l’unità esterna e posizionarla su balconi, cortili o poggioli; 
  • l’ingombro di ogni split da condizionatore di design sulla parete;
  • la giusta altezza dal soffitto per un funzionamento più efficiente;
  • l’armonizzazione con il resto dell’arredamento; 
  • la posizione migliore per rinfrescare la maggior parte dello spazio senza avere l’aria fredda direttamente addosso.

Una volta scelto dove installare il tuo condizionatore di design moderno, puoi passare alle misure. Infatti, anche l’ergonomia è un fattore importante che determina la scelta del condizionatore migliore per la propria casa. Un modello sottile non darà solo un aspetto raffinato e minimale alla stanza, ma renderà anche più semplice occupare il minore spazio possibile. Non aver paura dei modelli molto sottili: portano con sé tutta la potenza rinfrescante di cui hai bisogno.

Molti brand di climatizzazione permettono anche di scegliere tra modelli a parete, da incasso o a colonna, in modo da sfruttare al meglio ogni centimetro disponibile nella stanza che vuoi rinfrescare. Ricorda sempre che il condizionatore di design moderno in genere è un modello avanzato anche dal punto di vista tecnologico, ma valuta per bene tutte le sue caratteristiche prima di sceglierlo.

Forme, colori, materiali e finiture

Quando punti all’installazione di uno split per condizionatore di design, puoi valutare le sue caratteristiche estetiche così come quelle tecniche. Alcuni marchi specializzati nella climatizzazione hanno creato linee apposite con colori, materiali e finiture di pregio per dare un tocco di eleganza alla tua casa.

Scegli lo stesso colore per tutti gli split, oppure abbina ognuno di essi alla stanza in cui si trova: creerà l’illusione di uno spazio più ampio e renderà il condizionatore di design un elemento d’arredo al pari di un quadro o una scultura. Puoi giocare anche con la finitura opaca o lucida di alcuni condizionatori sottili, eleganti e raffinati.

Ultimo ma non per importanza, considera il materiale con cui è realizzato ogni elemento del tuo sistema di climatizzazione. Durante l’installazione condizionatori in Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia, l’esperto del team Braga a cui ti sei rivolto ti aiuterà a capire pregi e peculiarità di ogni materiale e a scegliere quello perfetto per il comfort della tua casa.

Split condizionatore di design: inseriscilo nell’ambiente con astuzia

Se un condizionatore dal design sottile riduce lo spazio occupato dall’oggetto sulla parete, il colore e il materiale aiutano a rendere più armoniosa la stanza nel suo insieme. Anche la scelta di un elemento a contrasto può essere una buona idea per un ambiente giovane e frizzante.

Ricorda però che il condizionatore di design, se è stato scelto con criterio e viene controllato periodicamente, durerà anni e anni. Non lasciarti travolgere dalle mode, ma scegli un sistema affidabile e che possa durare nel tempo: il bianco, il nero e il grigio non passeranno mai di moda, mentre sulle altre tonalità è difficile esprimersi.

Valuta con attenzione se fare una scelta dettata dallo stile o dalla funzionalità o un giusto mix di entrambi. In ogni caso, i professionisti del team Braga sono a disposizione per fare un sopralluogo e suggerirti il modello più adatto alle tue esigenze.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Lascia un tuo commento!
Contattaci subito!

Per una consulenza ed un preventivo gratuito e senza impegno

Post Recenti

Offerte

Vuoi una
Caldaia Vaillant
praticamente gratis?

Risparmia il 65% in fattura per l’acquisto
di una nuova caldaia a condensazione Vaillant e
abbatti la bolletta fino al 35%

Vaillant. Semplicemente, le caldaie migliori

Puoi portare a casa tua il massimo della tecnologia per il riscaldamento e goderti il comfort del nostro servizio.
È tutto compreso, anche la garanzia di 7 anni
Clicca per avere il meglio

Indice Articolo

Condizionatori di design, quando la funzionalità incontra l’estetica

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti dichiari di aver letto e di accettare la Privacy Policy del sito web

Contattaci

Braga Group srl
via San Gregorio 55 - 20124 - Milano
P.IVA: IT11314210961 | Cod. Univoco: KUPCRMI

I nostri partner
Privacy Policy Cookie Policy

Coronavirus COVID-19

#andratuttobene

Idraulico Braga continua a garantire i servizi di installazione e assistenza caldaie per aiutare tutte le persone e famiglie in quarantena. Ringraziamo di cuore il nostro personale che continua a prestare servizio, per tenere le famiglie al caldo nelle loro case, durante l’emergenza.