Installazione caldaia a condensazione 2023, detrazioni fiscali e risparmio

Installazione-caldaia-a-condensazione-2022

Per andare incontro agli obiettivi ambientali di riduzione dei consumi di gas naturale, siamo tutti chiamati ad adottare comportamenti più attenti e responsabili. La scelta della giusta caldaia può aiutarci a essere più sostenibili e avere un riscaldamento efficiente con detrazione fiscale del 65%.

Dal 2015 la produzione delle vecchie caldaie tradizionali a camera aperta e a camera stagna è stata interrotta, come descritto nella normativa europea del 2005, per via dalla grande quantità di inquinanti emessi nell’aria durante l’espulsione dei fumi tramite il camino. Le vecchie caldaie generavano fino a 260 mg/kWh di gas NOx ed erano estremamente inquinanti; per saperne di più puoi leggere un nostro articolo su cosa distingue una caldaia ecologica da una più inquinante. Non solo è più rispettosa dell’ambiente, ma è anche l’unica caldaia a gas a norma di legge!

Perché installare la caldaia a condensazione è la scelta migliore oggi

Se hai ancora una vecchia caldaia a camera aperta o camera stagna, non solo hai una caldaia più dannosa per l’ambiente che avrà sempre più problemi ad avere ricambi e assistenza, ma anche moltissima dispersione di calore attraverso la canna fumaria. Le nuove caldaie a condensazione, rispetto alle vecchie caldaie tradizionali, recuperano il calore dello scambiatore primario trattenendo la maggior parte dei fumi caldi della combustione, convogliandolo nel sistema di riscaldamento e garantendo acqua calda sanitaria. Come fanno? Eccolo spiegato nello schema qui sotto.

Schema-funzionamento-Caldaia-a-condensazione
Schema di funzionamento della caldaia a condensazione

Consumo della caldaia a condensazione e risparmio in bolletta

La caldaia a condensazione è senza dubbio l’unica caldaia a gas capace di coniugare una tecnologia affidabile con il risparmio energetico e la diminuzione delle emissioni inquinanti richiesto dai governi, permettendoci di fatto di rientrare in standard ambientali e ridurre il consumo di gas fino al 35% con la sola installazione di una nuova caldaia a condensazione.

Noi di Braga siamo specializzati nell’installazione di caldaie a condensazione in Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Trentino e montiamo centinaia di queste caldaie ogni mese, spiegando ai clienti perché queste caldaie hanno prestazioni migliori, vantaggi tecnici unici e fanno risparmiare:

  • Fa risparmiare fino al 30-35% di gas, grazie al suo funzionamento a bassa temperatura e al suo circuito chiuso con cui recupera fumi di scarico e acqua calda
  • Garantisce un ulteriore 10% di risparmio con le termovalvole di zona e un termostato
  • Abbatte le emissioni di gas NOx del 70% e i fumi escono a temperature inferiori ai 70°C
  • È perfetta per essere collegata a sistemi di riscaldamento a pavimento
  • Garantisce la detrazione fiscale del 65% grazie alla cessione del credito

Installazione caldaia a condensazione con detrazione fiscale del 65%

Avere una nuova caldaia a condensazione conviene dal punto di vista tecnico, ambientale e fiscale, come hai potuto vedere. Con le più moderne caldaie a condensazione è possibile risparmiare fino al 35% sui consumi di energia rispetto alle vecchie caldaie tradizionali. Tutto questo, unito alla possibilità di detrazione fiscale del 65%, ti permette di avere una nuova caldaia a condensazione Praticamente Gratis.

Se ti interessa sostituire la caldaia con una ad altissima efficienza, con noi di Idraulico Braga puoi farlo e risparmi direttamente in fattura fino al 65%, grazie all’ecobonus. Se non ci credi, leggi le recensioni dei nostri clienti soddisfatti su Facebook.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Lascia un tuo commento!
Contattaci subito!

Per una consulenza ed un preventivo gratuito e senza impegno

Post Recenti

Offerte

Vuoi una
Caldaia Vaillant
praticamente gratis?

Risparmia il 65% in fattura per l’acquisto
di una nuova caldaia a condensazione Vaillant e
abbatti la bolletta fino al 35%

Vaillant. Semplicemente, le caldaie migliori

Puoi portare a casa tua il massimo della tecnologia per il riscaldamento e goderti il comfort del nostro servizio.
È tutto compreso, anche la garanzia di 7 anni
Clicca per avere il meglio

Indice Articolo

Installazione caldaia a condensazione 2023, detrazioni fiscali e risparmio

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti dichiari di aver letto e di accettare la Privacy Policy del sito web

Coronavirus COVID-19

#andratuttobene

Idraulico Braga continua a garantire i servizi di installazione e assistenza caldaie per aiutare tutte le persone e famiglie in quarantena. Ringraziamo di cuore il nostro personale che continua a prestare servizio, per tenere le famiglie al caldo nelle loro case, durante l’emergenza.