Installazione caldaia a condensazione: Ecobonus 65% senza la cessione del credito

Installazione-caldaia-a-condensazione-chi-fa-lo-sconto-65-oggi

La Cessione del credito è terminata. Come cambiano le regole per l’Ecobonus al 65%? Perché adesso è ancora più importante scegliere con attenzione l’azienda a cui affidare il lavoro?

Negli ultimi anni abbiamo assistito all’aumento esponenziale di aziende e professionisti termoidraulici che si occupano della installazione caldaia a condensazione con lo sconto governativo del 65% o del 50%, tramite l’ormai famosa cessione del credito e lo sconto immediato in fattura che è terminata il 17 febbraio 2023, come da decreto legge emanato il giorno precedente. Attraverso questa pratica, le aziende di installazione erogavano subito al cliente finale lo sconto che gli spettava, accollandosi il fatto di dover attendere il rimborso in 10 anni da parte dello Stato. Questo ha fatto sì che molte aziende si improvvisassero installatori per approfittare il più possibile dell’opportunità e della propensione dei clienti a cambiare la caldaia spendendo molto meno del normale.

Come cambiano le cose senza la cessione del credito?

è vero: la cessione del credito è terminata, ma l’Ecobonus al 65% (o 50%) rimane attivo. Questo significa che si può ancora cambiare la caldaia risparmiando, ma la reale differenza è che, invece di avere lo sconto immediato in fattura, il bonus verrà erogato al cliente finale sottoforma di sgravio fiscale in 10 anni.

E’ ancora conveniente cambiare la caldaia senza la cessione del credito?

La risposta è assolutamente positiva. Specialmente in questi tempi in cui il costo delle bollette è schizzato alle stelle, cambaire la caldaia tradizionale con una a condensazione significa avere un risparmio in bolletta che può arrivare anche al 40% sui consumi. Uno dei motivi fondamentali (e pratici) per decidere di effettuare l’installazione di una caldaia a condensazione, è il risparmio energetico che ti garantisce grazie alla sua tecnologia di recupero di gran parte del calore che verrebbe normalmente scartato dalla canna fumaria.

Il suo circuito a camera stagna di nuova generazione permette di recuperare non solo i fumi di scarto, che poi vengono condensati e smaltiti tramite appositi scarichi . Inoltre, le caldaie a condensazione funzionano a temperature più basse, il che consente di consumare meno gas e risparmiare sulla bolletta fino al 40% (specie in presenza di coibentazioni e infissi in classe energetica alta).

Se ti incuriosisce il funzionamento di una caldaia a condensazione, puoi ammirarne lo schema riprodotto qui sotto.

Schema-funzionamento-Caldaia-a-condensazione
Schema di funzionamento della caldaia a condensazione

Perché adesso è ancora più importante scegliere un’azienda specializzata per il cambio caldaia

Quando decidi di sostituire la tua vecchia caldaia, affidati a un’azienda che lavora in modo onesto, pulito, preciso e che ti dice le cose come stanno, sempre. Purtroppo il mercato è pieno di ditte non specializzate e poco trasparenti che attirano clienti facendo leva sul prezzo particolarmente invitante.

Attenzione: spesso dietro al prezzo più basso e alle facili promesse di ditte e professionisti improvvisati si nascondono soprese indesiderate, pratiche gestite male o, peggio ancora, mancanze di conformità o anomalie normative che possono causare complicazioni legali capaci di costarti migliaia di euro in multe.

1. Preventivo e sopralluogo gratuito e senza impegno

Se vuoi sapere quanto ti costa davvero l’installazione caldaia a condensazione per la tua casa, hai bisogno di capire esattamente di cosa hai bisogno. Ogni installazione caldaia risponde a esigenze e requisiti specifici ed è importante far capire al cliente quanto costa davvero cambiare la caldaia.

Il cambio caldaia non riguarda solo il generatore termico in questione, ma anche tutte le operazioni necessarie al suo montaggio. Se affidi il tuo cambio caldaia a Braga, avrai:

  • Termovalvole e cronotermostato intelligenti
  • Manodopera necessaria e posa della caldaia
  • Filtro defangatore + filtro neutralizzatore + dosatore polifosfati (kit salvacaldaie) 
  • Intubazione della canna fumaria
  • Eventuali lavori e/o accessori extra di predisposizione per garantire le performance (es. pompe di rilancio della condensa in caso di pendenze o distanze sfavorevoli)
  • Lavaggio chimico dell’impianto (rimozione incrostazione e protezione superfici interne dei tubi) 
  • Gestione delle pratiche burocratiche ENEA per richiedere la cessione del credito e lo sconto in fattura (pensiamo a tutto noi) 
  • Ritiro e smaltimento della vecchia caldaia

2. Manodopera qualificata e materiali di qualità

Quando ti affidi a un’azienda per il cambio caldaia, scegli quella che ti offre installatori formati e preparati, gentili, attenti e precisi. Molte persone purtroppo scelgono aziende o professionisti improvvisati che promettono un prezzaccio per prendersi il lavoro e poi…vi lasciamo immaginare le conseguenze!

Noi di Braga siamo specialisti nell’installazione di caldaie a condensazione a Milano, in Lombardia, in Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto e Trentino e lavoriamo ogni giorno con materiali e strumentazione di primordine. Installiamo centinaia di caldaie ogni mese in Nord Italia e formiamo costantemente i nostri operai per essere sempre più bravi, precisi e veloci. E, perché no, anche più simpatici!

3. Caldaie a condensazione delle marche più affidabili e amate dagli italiani

Negli anni abbiamo installato migliaia di caldaie e capito, dalla soddisfazione dei nostri clienti e dall’affidabilità dimostrata nel tempo, quali marche e modelli funzionano di più, sono più durevoli e garantiscono le performance ideali. In Braga scegliamo solo caldaie con il migliore rapporto qualità/prezzo e di marche rinomate come Vaillant, Bosch e Immergas.

Scegliendo le nostre caldaie puoi avere da 2 a 10 anni di garanzia, a seconda della marca. Scopri la caldaia giusta per te.

Scegli una tra
le migliori caldaie
a condensazione

Installazione ALL INCLUSIVE
certificata da Braga, premiato
come miglior installatore
italiano 2022

Cambia subito la tua caldaia!

Approfitta della detrazione del 65% e del risparmio in bolletta fino al 40%, e assicurati di installare una tra le migliori caldaie a condensazione.
Clicca per saperne di più

4. Assistenza in garanzia per 2 anni dal cambio caldaia

Quando scegli l’azienda a cui rivolgerti per l’installazione caldaia a condensazione, l’assistenza riveste un ruolo fondamentale. Vendere una caldaia è facile: serve a tutti, svolge una funzione vitale per il riscaldamento e l’acqua calda della tua casa ed è un tassello fondamentale in grado di garantire il nostro benessere. Ma noi sappiamo che tu hai bisogno di certezze.

Noi di Braga offriamo interventi di assistenza in garanzia per 2 anni a partire dalla data dell’installazione e del cambio caldaia, il che significa tranquillità e certezza che qualsiasi problema legato alla posa della nuova caldaia ti verrà risolto in tempi brevi, sia dai nostri tecnici installatori, sia dal nostro Team di Assistenza che, anche da remoto, è capace di risolvere molte problematiche.

Braga offre ogni giorno un servizio vicino alle persone, sia al telefono che sui nostri canali social, e siamo disponibili anche a fornire suggerimenti pratici sull’utilizzo della caldaia di tutta la tecnologia che vi è collegata.

Contattaci subito!

Per una consulenza ed un preventivo gratuito e senza impegno

Facebook
Twitter
LinkedIn
Lascia un tuo commento!
Contattaci subito!

Per una consulenza ed un preventivo gratuito e senza impegno

Post Recenti

Offerte

Scegli una tra
le migliori caldaie
a condensazione

Installazione ALL INCLUSIVE
certificata da Braga, premiato
come miglior installatore
italiano 2022

Cambia subito la tua caldaia!

Approfitta della detrazione del 65% e del risparmio in bolletta fino al 40%, e assicurati di installare una tra le migliori caldaie a condensazione.
Clicca per saperne di più

Installazione
Condizionatori

Ordina ora e risparmia
dal 50% al 65% grazie
agli incentivi fiscali, con possibilità
di finanziamento a Tasso Zero.

Devi cambiare il tuo climatizzatore?

Abbiamo per te soluzioni personalizzate per ogni ambiente di casa tua. Soluzioni All Inclusive per un'esperienza senza preoccupazioni!
Clicca per saperne di più

Caldaia Vaillant
a condensazione

Porta la migliore qualità
tedesca in casa tua
e la più
grande rete di Assistenza
per garantire il tuo benessere
per i prossimi 20 anni.

Vaillant. Semplicemente, le caldaie migliori

Puoi portare a casa tua il massimo della tecnologia per il riscaldamento e goderti il comfort del nostro servizio.
È tutto compreso, anche la garanzia di 7 anni
Clicca per avere il meglio

Indice Articolo

Installazione caldaia a condensazione: Ecobonus 65% senza la cessione del credito

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti dichiari di aver letto e di accettare la Privacy Policy del sito web

Contattaci

Braga Group srl
via San Gregorio 55 - 20124 - Milano
P.IVA: IT11314210961 | Cod. Univoco: KUPCRMI

I nostri partner
Privacy Policy Cookie Policy

Coronavirus COVID-19

#andratuttobene

Idraulico Braga continua a garantire i servizi di installazione e assistenza caldaie per aiutare tutte le persone e famiglie in quarantena. Ringraziamo di cuore il nostro personale che continua a prestare servizio, per tenere le famiglie al caldo nelle loro case, durante l’emergenza.