Sconto in fattura per la caldaia: suggerimenti ed esempi pratici

Sconto-in-fattura-per-la-caldaia-suggerimenti-ed-esempi

Vuoi ottenere il bonus caldaia 2022 con sconto immediato in fattura? Abbiamo preparato una guida con esempi pratici per capire quanto puoi risparmiare.

Lo sconto in fattura è forse il metodo più comodo per chi vuole usufruire di un bonus caldaia. In questo modo infatti i professionisti dell’installazione caldaie e climatizzatori applicano direttamente lo sconto del 50 o 65% (in base al tipo di bonus di cui si può usufruire) e l’acquirente ha ben chiaro il risparmio ottenuto.

Lo sconto in fattura 2022 è previsto per tutta una serie di interventi domestici volti all’efficientamento energetico e al miglioramento della sostenibilità dei consumi. Tra questi, appunto, rientra la sostituzione della caldaia. 

Sconto in fattura 2022 per la caldaia: chi lo può richiedere?

Hai un impianto di riscaldamento un po’ datato, desideri sostituire la caldaia e migliorare l’efficienza energetica del tuo impianto clima? Puoi ottenere lo sconto in fattura. È possibile richiederlo se: 

  • acquisti una nuova caldaia di classe energetica A o superiore, senza modificare altro nell’impianto clima (Bonus Caldaia);
  • modifichi l’impianto di riscaldamento aggiungendo altri elementi che ti permettano di migliorare la classe energetica (Ecobonus);
  • effettui una serie di lavori di ristrutturazione tra i quali rientra anche la sostituzione della caldaia (Superbonus). 

Puoi richiederlo indipendentemente dalla tua fascia di reddito; quello che conta è che l’operazione effettuata migliori l’efficienza energetica dei tuoi consumi domestici. Il che è sempre vero se sostituisci una vecchia caldaia con una di nuova generazione. Le caldaie a condensazione sono già un notevole passo avanti rispetto a quelle a combustione (anche dette “a gas”). 

Se però vuoi veramente rivoluzionare i tuoi consumi energetici, puoi puntare su modelli ancora più innovativi che abbiano l’efficienza come caratteristica principale. Oltre a usare la condensazione, le caldaie di nuova generazione permettono di monitorare i consumi in maniera smart; di ridurre lo spreco di energia; di riscaldare in maniera veloce ed efficiente tutti gli ambienti di casa.

Scegli una tra
le migliori caldaie
a condensazione

Installazione ALL INCLUSIVE
certificata da Braga, premiato
come miglior installatore
italiano 2022

Cambia subito la tua caldaia!

Approfitta della detrazione del 65% e del risparmio in bolletta fino al 40%, e assicurati di installare una tra le migliori caldaie a condensazione.
Clicca per saperne di più

Sconto in fattura, un esempio pratico

Vivi a Verona. Hai scelto di cambiare il tuo sistema di riscaldamento e, per farlo, richiedi l’installazione caldaia in Veneto Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Trentino Alto-Adige ai tecnici della squadra Braga. Dopo un’attenta valutazione di tutte le caratteristiche tecniche, decidi di optare per il modello Vaillant Ecobalkon Plus 266, che noi installiamo. Si tratta di un caldaia a condensazione da esterno di fascia alta che può arrivare a costare, da sola, anche più di 2000€, al quale va aggiunto il costo dell’installazione e di tutta la manodopera necessaria. Ecco che, con il Bonus Caldaia o l’Ecobonus puoi ottenere subito lo sconto diretto in fattura e pagare la caldaia più il costo dell’installazione molto meno!

Nel caso del Bonus ristrutturazioni, si tratterà di una riduzione del 50% del costo complessivo, mentre con l’Ecobonus ottieni uno sconto in fattura fino al 65%. Il tutto senza fare complicati calcoli o chiedere l’aiuto di un commercialista. Sono gli stessi professionisti della climatizzazione ad applicare lo sconto direttamente in fattura: così vedi chiaramente quanto hai risparmiato e non aspetti il rimborso fiscali per anni.

Si tratta di un metodo alternativo alla cessione del credito, che invece prevedrebbe di conservare tutte le fatture (effettuate con bonifici parlanti e chiaramente riferibili alla sostituzione caldaie) fino alla prossima dichiarazione dei redditi. In questo caso, dovresti tirare fuori la somma complessiva al momento dei lavori, e ottenere poi un rimborso l’anno successivo.

Come richiedere il bonus caldaia 2022 con sconto immediato in fattura

Ti basta contattare l’ufficio Braga più vicino alla tua città. Siamo in grado di fornire il preventivo per un’installazione di caldaia con sconto in fattura, calcolando insieme a te su quale prodotto puntare e come gestire tempi e costi dell’installazione.

Non perdere tempo: riserviamo la nostra offerta con sconto in fattura a un numero limitato di clienti, in modo da assicurare ad ogni famiglia italiana un ambiente accogliente, ben climatizzato e la certezza di un lavoro ben fatto. Quando arriverà il freddo intenso, saranno in molti a chiamare per una sostituzione della caldaia con il relativo bonus. Pensaci per tempo, così potrai goderti un inverno al calduccio insieme ai tuoi cari.

Se abiti in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto o Trentino, richiedici un preventivo comprensivo di sconto immediato in fattura fino al 65%. In poco tempo fissiamo insieme a te un appuntamento per un sopralluogo tecnico gratuito e senza impegno.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Lascia un tuo commento!
Contattaci subito!

Per una consulenza ed un preventivo gratuito e senza impegno

Post Recenti

Offerte

Scegli una tra
le migliori caldaie
a condensazione

Installazione ALL INCLUSIVE
certificata da Braga, premiato
come miglior installatore
italiano 2022

Cambia subito la tua caldaia!

Approfitta della detrazione del 65% e del risparmio in bolletta fino al 40%, e assicurati di installare una tra le migliori caldaie a condensazione.
Clicca per saperne di più

Installazione
Condizionatori

Ordina ora e risparmia
dal 50% al 65% grazie
agli incentivi fiscali, con possibilità
di finanziamento a Tasso Zero.

Devi cambiare il tuo climatizzatore?

Abbiamo per te soluzioni personalizzate per ogni ambiente di casa tua. Soluzioni All Inclusive per un'esperienza senza preoccupazioni!
Clicca per saperne di più

Caldaia Vaillant
a condensazione

Porta la migliore qualità
tedesca in casa tua
e la più
grande rete di Assistenza
per garantire il tuo benessere
per i prossimi 20 anni.

Vaillant. Semplicemente, le caldaie migliori

Puoi portare a casa tua il massimo della tecnologia per il riscaldamento e goderti il comfort del nostro servizio.
È tutto compreso, anche la garanzia di 7 anni
Clicca per avere il meglio

Indice Articolo

Sconto in fattura per la caldaia: suggerimenti ed esempi pratici

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti dichiari di aver letto e di accettare la Privacy Policy del sito web

Contattaci

Braga Group srl
via San Gregorio 55 - 20124 - Milano
P.IVA: IT11314210961 | Cod. Univoco: SUBM70N

I nostri partner
Privacy Policy Cookie Policy
Contattaci

Braga Group srl
via San Gregorio 55 - 20124 - Milano
P.IVA: IT11314210961 | Cod. Univoco: SUBM70N

I nostri partner
Privacy Policy Cookie Policy

Coronavirus COVID-19

#andratuttobene

Idraulico Braga continua a garantire i servizi di installazione e assistenza caldaie per aiutare tutte le persone e famiglie in quarantena. Ringraziamo di cuore il nostro personale che continua a prestare servizio, per tenere le famiglie al caldo nelle loro case, durante l’emergenza.