La storica azienda produttrice di caldaie è diventata sinonimo di affidabilità, solidità e longevità dei suoi prodotti. Molti italiani hanno scelto la caldaia Vaillant per scaldare la propria casa e quando si trovano a sostituire la loro vecchia caldaia vogliono un’altra Vaillant.
Quando si tratta di sostituire una caldaia Vaillant stiamo parlando di una caldaia che occupa un posto speciale nel cuore degli italiani e nelle loro case. Ogni anno vengono vendute e installate centinaia di migliaia di caldaie a condensazione Vaillant in Italia, segno di una fiducia e di un reputazione costruita in decenni di comprovata affidabilità e solidità dei prodotti. Ecco perché molti italiani vogliono sostituire la loro caldaia Vaillant con una nuova della stessa marca.
Il successo di queste caldaie è stato possibile di recente grazie anche al forte stimolo economico dato dagli incentivi statali e dall’ecobonus 65%, che ha reso le caldaie a condensazione Vaillant abbordabili e accessibili a chiunque. Scopriamo insieme i vantaggi di sostituire una caldaia Vaillant con una della stessa marca e quanto può costare.
Perché conviene sostituire la tua vecchia Vaillant con una nuova Vaillant
Prima di tutto, partiamo dal perché. Le caldaie Vaillant sono diventate per molti italiani sinonimo di qualità e sono rinomate per l’affidabilità dei suoi componenti, oltre che per la comprovata longevità delle sue caldaie murali e a basamento. Ma oltre a questi aspetti più emozionali e “sentimentali”, quali sono i reali vantaggi nella sostituzione di una vecchia caldaia Vaillant con una nuova Vaillant? Vediamone insieme alcuni:
1. La tua tranquillità per i prossimi 20 anni
La longevità e la durata di queste caldaie tedesche è ormai proverbiale. Le nuove caldaie a condensazione Vaillant, che si basano su una conoscenza tecnica secolare in continua evoluzione, sono espressione di continuità della tradizione e di progresso tecnologico, con una particolare attenzione all’affidabilità e alle prestazioni. Ecco perché sostituire una vecchia caldaia Vaillant con una di nuova generazione significa stare tranquilli di non cambiare la caldaia per i prossimi 20 anni.
2. Garanzia di 7 anni sul prodotto
Se decidi di installare una nuova caldaia a condensazione Vaillant e sostituire quella vecchia, puoi estendere la garanzia della nuova caldaia fino a 7 anni e avere ancora più tranquillità, oltre che la certezza del supporto tecnico che ti meriti. L’estensione di garanzia dai 2 anni di base a 7 anni per una caldaia Vaillant è estremamente accessibile e ha un costo una tantum medio di €116,00. Questo garantisce molti vantaggi esclusivi tra cui:
- Non si paga il costo per la chiamata del tecnico autorizzato;
- Manodopera senza costi aggiuntivi;
- Sostituzioni di parti danneggiate con ricambi originali gratuiti.
3. Maggiore efficienza e risparmio energetico
Mandare in pensione la vecchia caldaia può dispiacere, perché ci si affeziona a quella caldaia che ha lavorato tanto per darci il comfort, l’acqua calda e la giusta temperatura in casa. Tuttavia, la tecnologia avanza, le necessità energetiche cambiano e l’attenzione al consumo di energia pure.
Passare da una vecchia caldaia a tradizionale (camera aperta o camera stagna) a una nuova caldaia a condensazione Vaillant ti permette di accedere a tecnologie superiori capaci di farti risparmiare fino al 30% sulla bolletta del gas. E questo solo cambiando la caldaia. Niente male, vero?
4. Assistenza certificata e ricambi originali
Chi possiede caldaie Vaillant da una vita e vuole sostituire la sua vecchia caldaia con una nuova Vaillant e più efficiente, può fare affidamento su diversi benefici e garanzie offerti da questo marchio:
- Il centro assistenza caldaie che ti ha sempre seguito conosce già il tuo impianto e sa come lavorarci, non bisogna cercare altri centri assistenza e ripartire da zero;
- La rinomata longevità del prodotto che molti utenti hanno riscontrato nel tempo;
- Si può contare su una rete capillare di centri assistenza autorizzata presenti su tutto il territorio italiano e capaci di fornire un servizio puntuale e veloce;
- La disponibilità di ricambi originali che prolunga la qualità e la vita delle caldaie Vaillant.
5. Ecobonus 65% e sconto immediato in fattura
Se decidi di sostituire la tua caldaia Vaillant con una nuova caldaia a condensazione Vaillant, puoi beneficiare degli incentivi statali erogati come sconto in fattura e risparmiare subito fino al 65% sul costo della caldaia e dell’installazione.
Se hai intenzione di effettuare la sostituzione della tua caldaia Vaillant con un nuovo modello a condensazione della stessa marca, rivolgiti a noi per un sopralluogo gratuito e senza impegno. Noi di Braga abbiamo a disposizione una vasta gamma Vaillant di modelli di caldaia murale, a basamento, con accumulo, da esterno e da incasso.
Come sostituire una caldaia a condensazione Vaillant
Se vuoi sostituire la tua vecchia caldaia Vaillant e spendere poco, puoi acquistare una nuova caldaia Vaillant online e farla montare a un installatore terzo o una ditta che non conosci, che magari seduce con la promessa del prezzo più basso, ma come fidarsi? Chi si occupa di installare la caldaia in modo professionale, con manodopera e materiali di qualità? Chi installa termostato e termovalvole per accedere ai bonus fiscali? Chi si occupa di tutte le pratiche per mettere a norma l’impianto rilasciando tutte le certificazioni e la dichiarazione di conformità richiesta per legge?
Noi di Idraulico Braga installiamo circa 500 caldaie ogni mese e si può dire che ormai montiamo caldaie a condensazione Vaillant a occhi chiusi. Se decidi di affidarti a noi per l’installazione di caldaie a condensazione Vaillant in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto e Trentino hai la certezza di un lavoro ben fatto.
Ma quanto costa la sostituzione caldaia Vaillant?
Le caldaie a condensazione Vaillant sono riconosciute ampiamente come caldaie top di gamma di grande qualità e stabilità. Il primo pensiero che può venirti in mente è “ma se è di qualità così alta, sicuramente non me lo posso permettere, costa troppo!”. Questo non deve spaventare, perché si può approfittare dei vantaggi della cessione del credito per pagare la sostituzione della tua vecchia caldaia solo il 35%!
Proprio così, puoi aggiudicarti una caldaia solida e affidabile, capace di darti tranquillità per i prossimi 20 anni risparmiando da subito il 65% sul prezzo della caldaia e di tutta l’installazione. La sostituzione della vecchia caldaia con una nuova Vaillant costa meno di quello che pensi. Noi di Idraulico Braga offriamo sempre un sopralluogo tecnico gratuito e senza alcun impegno per permetterti di capire quale sia la soluzione migliore per scaldare la tua casa e fare la scelta giusta.
Caldaia Vaillant
a condensazione
tedesca in casa tua e la più
grande rete di Assistenza
per garantire il tuo benessere
per i prossimi 20 anni.
Vaillant. Semplicemente, le caldaie migliori
È tutto compreso, anche la garanzia di 7 anni