Cos’è il termostato caldaia wifi e come funziona

Termostato-caldaia-wifi-cos'è-e-come-funziona

Sapevi che con l’uso di un termostato wifi per la caldaia puoi anche risparmiare sui consumi? Ti spieghiamo come funziona questo oggetto e perché sceglierlo.

Abbiamo già parlato del termostato caldaia programmabile, che consente di tenere sotto controllo l’accensione e lo spegnimento dei termosifoni. Regolando la temperatura in casa solo quando le stanze sono effettivamente abitate, puoi abbattere i costi fino al 30%. Questa percentuale aumenta con un termostato caldaia wifi che, collegato tramite app al tuo smartphone, ti concede completa libertà e controllo sulla temperatura in casa.

Questo strumento, che puoi acquistare al momento dell’installazione caldaia in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Veneto o Trentino oppure aggiungere in seguito al tuo sistema di riscaldamento, è semplice da usare e pratico per chi vive una vita dinamica, sempre di corsa tra lavoro, casa e gestione della famiglia.

Come funziona il termostato wifi per caldaia

Si tratta di un piccolo oggetto che rivoluzionerà la gestione della temperatura nell’ambiente casalingo. Come? Con un collegamento wireless a smartphone, pc e tablet di ogni componente del nucleo familiare. Scaricando la relativa app, il termostato wifi per caldaia si controlla da remoto. Così puoi accendere i termosifoni mentre sei al lavoro e trovare un ambiente caldo e accogliente al tuo rientro. Oppure accedere alle funzioni per l’accensione della caldaia tramite termostato wifi e pregustare, prima ancora di arrivare a casa, una bella doccia bollente o un bagno rilassante dopo una lunga giornata di lavoro.

Se ogni membro della famiglia ha accesso al termostato wifi della caldaia, assicurati solo di stabilire delle regole generali in merito agli orari di accensione e alla temperatura massima da raggiungere in casa. In questo modo non ci saranno liti in famiglia per il controllo del termostato, anzi. Sarete tutti consapevoli e responsabili della gestione di questa importantissima parte del focolare domestico.

Perché il termostato per caldaia wifi aiuta a risparmiare?

Pensaci: quando tutti in casa dicono la propria sulla gestione della temperatura, si crea un gran caos. C’è chi preferisce un ambiente più caldo e chi mantiene un lieve tepore nelle proprie stanze, chi ama il getto bollente dell’acqua nella doccia e chi predilige un bagno tiepido. Insomma, tenere sotto controllo i consumi e i costi diventa complesso.

Con l’utilizzo di un’app che collega il termostato intelligente wifi per caldaia al tuo smartphone, sai sempre a che temperatura si trova la tua casa, controlli l’accensione e lo spegnimento dei radiatori e puoi monitorare i consumi di gas necessari per tenere la tua casa al calduccio nei mesi invernali. Questo significa ridurre nettamente i costi dell’energia che si consuma nell’ambiente familiare.

Puoi controllare il consumo di gas tramite il termostato caldaia per wifi e: 

  • evitare che i termosifoni rimangano accesi quando non c’è nessuno in casa; 
  • ridurre al minimo l’energia necessaria a raggiungere la temperatura che desideri; 
  • scongiurare l’eventualità in cui, partiti per le vacanze, dimentichiate i radiatori accesi; 
  • avere un quadro completo del consumo di gas nella tua caldaia; 
  • evitare picchi di calore o raffreddamento mantenendo una piacevole temperatura costante. 

Il termostato wifi per caldaia e la casa intelligente

Grazie ai recenti modelli di assistenti vocali collegati alla rete internet (basti pensare a Google Home o Amazon Alexa) è possibile rendere la tua casa sempre più smart. Un comando vocale istruisce il tuo assistente virtuale, che quando hai deciso di accendere o spegnere i termosifoni, invia il segnale al termostato per caldaia wifi.

Così gestire la casa è ancora più semplice: oltre che dall’app sul tuo cellulare, puoi accendere o spegnere i termosifoni; regolare la temperatura; registrare le fasce orarie in cui desideri più calore in casa con un semplice comando vocale. L’idea in più? Se hai bambini o adolescenti in casa, non lasciare che giochino con i comandi vocali. Anzi, responsabilizzali e rendili padroni della situazione quanto gli adulti. Insieme, imparerete a gestire la temperatura in casa per creare un ambiente confortevole evitando gli sprechi e il termostato wifi della caldaia renderà il tutto più semplice e intuitivo. Informati con i professionisti dell’installazione caldaie e climatizzatori per trovare il modello adatto al tuo sistema di riscaldamento.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Lascia un tuo commento!
Contattaci subito!

Per una consulenza ed un preventivo gratuito e senza impegno

Post Recenti

Offerte

Vuoi una
Caldaia Vaillant
praticamente gratis?

Risparmia il 65% in fattura per l’acquisto
di una nuova caldaia a condensazione Vaillant e
abbatti la bolletta fino al 35%

Vaillant. Semplicemente, le caldaie migliori

Puoi portare a casa tua il massimo della tecnologia per il riscaldamento e goderti il comfort del nostro servizio.
È tutto compreso, anche la garanzia di 7 anni
Clicca per avere il meglio

Indice Articolo

Cos’è il termostato caldaia wifi e come funziona

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti dichiari di aver letto e di accettare la Privacy Policy del sito web

Contattaci

Braga Group srl
via San Gregorio 55 - 20124 - Milano
P.IVA: IT11314210961 | Cod. Univoco: M5uXCR1

I nostri partner
Privacy Policy Cookie Policy

Coronavirus COVID-19

#andratuttobene

Idraulico Braga continua a garantire i servizi di installazione e assistenza caldaie per aiutare tutte le persone e famiglie in quarantena. Ringraziamo di cuore il nostro personale che continua a prestare servizio, per tenere le famiglie al caldo nelle loro case, durante l’emergenza.